Connect with us

SS. LAZIO

Tutti i dettagli sulla Lazio che conferma l’acquisto di Dele-Bashiru

Published

on

La squadra italiana della Serie A, Lazio, ha ufficialmente annunciato l’acquisizione a titolo temporaneo con opzione d’acquisto del centrocampista Fisayo Dele-Bashiru dalla squadra turca della Süper Lig, Hatayspor.

Il giocatore di 23 anni è approdato nella capitale italiana con un trasferimento inizialmente in prestito, con l’obbligo di acquisto condizionato al raggiungimento di determinate condizioni sportive.

Secondo quanto riportato, la Lazio ha pagato circa 2 milioni di euro per il prestito e sarà tenuta a versare ulteriori 4 milioni di euro per rendere il trasferimento permanente.

Dele-Bashiru, arrivato a Hatayspor come svincolato all’inizio della scorsa stagione, ha un contratto con la squadra turca fino al 2026, ma entrerà nell’ultimo anno contrattuale alla fine della stagione 2024-25.

Secondo i rapporti dall’Italia, nel contratto del giocatore con Hatayspor è presente una clausola rescissoria di 7 milioni di euro, il che significa che la Lazio è riuscita a negoziare un prezzo ridotto.

Il ventiduenne è arrivato a Roma giovedì e ha completato da allora gli esami medici necessari e la firma del contratto.

Precedentemente, aveva giocato nelle giovanili del Manchester City in Inghilterra, trasferendosi poi nel 2020 al Sheffield Wednesday, squadra del campionato Championship.

Trending

Copyright © 2023. All Rights Reserved

>