Connect with us

ACF FIORENTINA

Storia completo sul trasloco della Fiorentina per Cesare Casadei

Published

on

Chelsea avrebbe ricevuto una richiesta dalla Fiorentina per il trasferimento di Cesare Casadei.
Il 21enne ha trascorso la prima metà della stagione 2023-24 in prestito al Leicester City, che puntava alla promozione diretta in Premier League.

Nonostante provenisse da una squadra di alto livello della Premier League, Casadei non è riuscito a garantire un posto fisso a centrocampo al King Power Stadium sotto la guida di Enzo Maresca.

Un trio preferito composto da Wilfred Ndidi, Harry Winks e Kiernan Dewsbury-Hall è stato una forza dominante per le Foxes mentre si dirigevano verso il titolo del Championship.

Casadei ha giocato in 22 partite di seconda divisione per il Leicester, di cui solo otto da titolare, prima di tornare al Chelsea a gennaio per il resto della stagione.

Casadei del Chelsea in Italia?
Secondo il noto esperto di trasferimenti Fabrizio Romano, potrebbe esserci una tempesta di trasferimenti in arrivo per i servizi dell’uomo del Chelsea Casadei quest’estate.

Il rapporto afferma che la squadra di Serie A Fiorentina ha preso contatto con la squadra di Maresca per un possibile trasferimento del 21enne dall’Inghilterra all’Italia.

Si comprende che il Chelsea non ha ancora deciso se vuole avanzare nei colloqui con la Fiorentina, e una decisione è attesa nei prossimi giorni.

Oltre alla Viola, si crede che altre due o tre squadre siano interessate a Casadei, il cui soggiorno di due anni a Stamford Bridge potrebbe avvicinarsi alla fine.

È stato riportato all’inizio di questa settimana che i rivali della Fiorentina in Serie A, il Napoli, erano alla ricerca del centrocampista italiano, ma non hanno ancora fatto un’offerta formale.

Casadei ha un futuro al Chelsea?
Con l’ex allenatore del Leicester Maresca ora al comando a Stamford Bridge, si potrebbe pensare che le possibilità di Casadei di entrare in prima squadra siano aumentate quest’estate.

Tuttavia, con il centrocampista che fatica a ottenere un posto sotto la guida dell’ex allenatore del Manchester City in una squadra di Championship, è difficile vedere come Casadei possa giocare un ruolo importante in Premier League questa stagione.

Inoltre, i Blues hanno già rafforzato il loro centrocampo quest’estate, con il laureato dell’accademia delle Foxes Dewsbury-Hall che si è unito al club di Maresca per 30 milioni di sterline.

Conor Gallagher, Romeo Lavia e Moises Caicedo sono solo alcuni dei nomi che precedono Casadei nell’ordine gerarchico, il che significa che un trasferimento permanente in Italia potrebbe essere la cosa migliore per la sua carriera in crescita.

Trending

Copyright © 2023. All Rights Reserved

>