Connect with us

AS ROMA

Roma sta riconsiderando l’idea di puntare su Chiesa. Ecco l’ultimo aggiornamento.

Published

on

La Roma cerca un esterno sinistro e sta tornando a puntare su Federico Chiesa, che è stato messo alla porta dalla Juventus. I Giallorossi lo avevano mirato all’inizio, ma hanno optato per firmare Matias Soulé poiché quest’ultimo era più entusiasta della destinazione, informa Tuttomercatoweb.

Il club capitolino deve decidere se riaccendere concretamente l’interesse per l’escluso della Juventus o puntare su un giovane invece. Matias Fernandez-Pardo sarebbe in cima alla lista se optassero per la seconda strada. La Roma dovrebbe spendere una somma simile per firmare Chiesa o il talento del Gent, ma i due hanno salari molto diversi. Questo è in gran parte ciò che ha bloccato la partenza del primo oltre alla sua indecisione. Guadagna 5 milioni di euro e vorrebbe un aumento, o almeno mantenere lo stesso livello, mentre la Juventus ha proposto una riduzione dello stipendio.

BERLINO, GERMANIA – 29 GIUGNO: Federico Chiesa dell’Italia corre con la palla mentre è sotto pressione da Michel Aebischer della Svizzera durante la partita degli ottavi di finale di UEFA EURO 2024 tra Svizzera e Italia allo Olympiastadion il 29 giugno 2024 a Berlino, Germania. (Foto di Justin Setterfield/Getty Images)

Secondo Sport (via Fantacalcio), è stato offerto al Barcellona, ma per ora si stanno concentrando su Nico Williams. Per Il Messaggero, la Lazio ha pensato di inseguirlo, ma il suo stipendio è un grande ostacolo. Dovrebbe essere diluito in un contratto a lungo termine.

Il nostro parere su Roma e Chiesa
Deve aver ricevuto una promessa allettante dal suo agente se è ancora indeciso se partire o meno. Le possibilità di una riconciliazione con la Vecchia Signora sembrano nulle. Non bisogna dimenticare che il suo trasferimento a Torino è stato finalizzato all’ultimo minuto dopo settimane di voci. Firmarlo sarebbe una deviazione dalla strategia per i Giallorossi, poiché, mentre hanno investito cospicuamente in commissioni, i loro nuovi arrivati hanno salari relativamente modesti.

Trending

Copyright © 2023. All Rights Reserved

>