Connect with us

Atalanta BC

L’interesse del Manchester City per la stella dell’Atalanta Ederson assume una dimensione completamente nuova. Ecco l’aggiornamento.

Published

on

Sostituto di Rodri?! Il Manchester City è “vicinissimo” a firmare la stella dell’Atalanta Ederson, alla ricerca di una copertura a lungo termine per lo spagnolo infortunato, che salterà il resto della stagione.

COSA È SUCCESSO?
Secondo *Mundo Deportivo*, il City è interessato al 25enne Ederson, il cui cartellino potrebbe costare circa 60 milioni di euro (50 milioni di sterline). Il rapporto indica che il club è “il più vicino a ingaggiare” il centrocampista difensivo, in competizione con Juventus e Paris Saint-Germain.

PARIGI, FRANCIA – 28 OTTOBRE: Rodri del Manchester City e della nazionale spagnola posa al suo arrivo alla cerimonia del Pallone d’Oro 2024 organizzata da France Football presso il Théâtre du Châtelet a Parigi il 28 ottobre 2024. (Foto di Mustafa Yalcin/Anadolu via Getty Images)

IL CONTESTO
Rodri è destinato a saltare la stagione a causa di una lesione al legamento crociato anteriore, anche se il vincitore del Pallone d’Oro 2024 spera di rientrare prima. Il City non è sembrato lo stesso senza la forte presenza dello spagnolo a centrocampo, e trovare un sostituto in quel ruolo potrebbe rivelarsi fondamentale per mantenere vivo il sogno del quinto titolo consecutivo in Premier League. Resta da vedere se saranno disposti a investire una cifra così importante per Ederson.

BERGAMO, ITALIA – 10 NOVEMBRE: Ederson dell’Atalanta in azione durante la partita di Serie A tra Atalanta e Udinese al Gewiss Stadium il 10 novembre 2024 a Bergamo, Italia. (Foto di Image Photo Agency/Getty Images)

LO SAPEVI?
Ederson ha iniziato la sua carriera al Deportivo Brasil, in Brasile, prima di giocare per Cruzeiro e Corinthians nel suo Paese. A gennaio 2022 è passato alla Salernitana, trasferendosi poi all’Atalanta nello stesso anno. Da allora, ha segnato nove gol in 107 presenze con la squadra di Serie A.

E ORA?
Mentre il City continua a valutare come gestire l’assenza di Rodri, la squadra di Pep Guardiola ospiterà il Tottenham in Premier League questo weekend.

Trending

Copyright © 2023. All Rights Reserved

>