Connect with us

SS. LAZIO

Lazio cerca un prestito per un altro difensore con una buona potenza esplosiva.

Published

on

Il club di Serie A Lazio ha registrato un interesse per il difensore dimenticato dell’Arsenal Nuno Tavares, secondo Calciomercato.

Il 24enne è uno dei diversi giocatori che i Gunners vogliono togliere dal libro paga quest’estate, ma i potenziali acquirenti per il difensore portoghese sono scarsi.

Tavares ha trascorso le ultime due stagioni in prestito dopo non essere riuscito a imporsi sotto la guida del manager dell’Arsenal Mikel Arteta.

Ha goduto di un periodo di prestito di successo con l’Olympique Marsiglia durante la stagione 2022/23, segnando sei gol in 39 presenze in tutte le competizioni all’Orange Velodrome.

Nonostante le sue prestazioni, il Marsiglia ha optato per non firmarlo in modo permanente, aprendo la strada al Nottingham Forest per prenderlo in prestito per una stagione l’anno scorso.

Tuttavia, Tavares non è riuscito a replicare la sua forma di Marsiglia al City Ground. Ha faticato a imporsi nella squadra e si è limitato a sole 12 presenze in tutte le competizioni.

L’Arsenal ha pagato circa 7 milioni di sterline per acquistare Tavares dal Benfica nel 2021, ma la mancanza di interesse per i suoi servizi suggerisce che faticheranno a venderlo quest’estate.

La Lazio è interessata, ma la squadra di Serie A non ha la capacità finanziaria per completare un affare permanente e sta invece valutando la possibilità di firmare Tavares in prestito.

Nuno Tavares del Nottingham Forest sta giocando il pallone in avanti durante la partita di Premier League tra Nottingham Forest e West Ham United al City Ground di Nottingham, Inghilterra, il 17 febbraio 2024. (Foto di MI News/NurPhoto tramite Getty Images)

Tuttavia, l’ex nazionale portoghese Under 21 ha solo un anno rimanente sul suo contratto, quindi l’Arsenal farebbe meglio a venderlo in modo permanente per evitare di perderlo a parametro zero l’anno prossimo.

Vendere Tavares aiuterà i Gunners a liberare spazio aggiuntivo sulla sinistra, che è un’area che vogliono rafforzare quest’estate.

L’Arsenal è già vicino a firmare il difensore del Bologna Riccardo Calafiori. Hanno lanciato un’offerta di 40 milioni di sterline per l’italiano, ma il Bologna deve ancora rispondere alla loro proposta.

L’Arsenal è stato anche collegato a un trasferimento per il terzino del Fenerbahce Ferdi Kadioglu, con Arteta desideroso di rafforzare le sue opzioni difensive quest’estate.

Trending

Copyright © 2023. All Rights Reserved

>