Connect with us

SS. LAZIO

Lazio Affronta Due Ostacoli Significativi nella Corsa al Calciatore della Juventus.

Published

on

La Lazio avrebbe recentemente manifestato interesse per Federico Chiesa, emarginato dalla Juventus, ma ingaggiare il giovane esterno rimane una sfida complicata per due motivi principali. Il 26enne si è trovato ai margini della squadra da quando Thiago Motta è arrivato a Torino. Il nuovo allenatore della Juventus considera il giocatore poco adatto al suo progetto tattico. I Bianconeri sono anche disperati di vendere il vincitore dell’Europeo 2020 per evitare di perderlo a zero quando il suo contratto scadrà il prossimo anno.

Questa situazione ha suscitato interesse in tutta la penisola italiana, con squadre come Roma, Inter e Napoli che stanno esplorando la possibilità di accaparrarsi l’ex giocatore della Fiorentina. Inoltre, la Lazio è ora diventata l’ultimo pretendente di Chiesa.

BERLINO, GERMANIA – 29 GIUGNO: Federico Chiesa dell’Italia viene contrastato da Remo Freuler (a sinistra) e Ricardo Rodriguez della Svizzera durante il match degli ottavi di finale di UEFA EURO 2024 tra Svizzera e Italia allo Olympiastadion il 29 giugno 2024 a Berlino, Germania. (Foto di Lars Baron/Getty Images)

Salario e Calcio in Champions League Potrebbero Ostacolare il Trasferimento della Lazio
Tuttavia, secondo Il Messaggero (via LazioNews24), i Biancocelesti affrontano due ostacoli significativi nei loro tentativi di attrarre l’internazionale italiano a Formello. La fonte ritiene che il prezzo richiesto dalla Juve di 15 milioni di euro non rappresenti un grande problema per la Lazio, ma il salario del giocatore è molto più problematico.

Chiesa attualmente guadagna circa 6 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, mentre la Lazio può offrirgli solo 4 milioni. Inoltre, il forte desiderio dell’esterno di giocare in Champions League la prossima stagione è un altro fattore che ostacola la corsa della Lazio. La squadra della capitale italiana è riuscita a qualificarsi solo per l’Europa League dopo aver concluso al 7° posto nella classifica di Serie A la scorsa stagione.

Trending

Copyright © 2023. All Rights Reserved

>