Connect with us

ACF FIORENTINA

La stella della Fiorentina, Bove, è pronta a essere trasferita al reparto di cardiologia dell’ospedale. Ecco gli aggiornamenti:

Published

on

Aggiornamento sulla salute di Edoardo Bove: la stella della Fiorentina pronta a essere trasferita in un altro reparto medico dopo il malore in campo durante la sfida di Serie A contro l’Inter

Edoardo Bove è crollato a terra senza alcun contatto ed è stato immediatamente trasportato in ospedale. La partita tra Fiorentina e Inter, in corso allo Stadio Artemio Franchi domenica sera, è stata sospesa a seguito dell’incidente.

Il centrocampista, 22 anni, si è accasciato al 16° minuto, spingendo l’arbitro Daniele Doveri a fermare il gioco per consentire i soccorsi.

Dopo essere stato portato via dal campo in ambulanza, Bove è stato inizialmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Careggi di Firenze. Tuttavia, è emerso che potrebbe presto essere trasferito nel reparto di cardiologia, qualora il suo miglioramento continuasse, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Bove ha trascorso due notti in terapia intensiva, ma ora è “sveglio, vigile e orientato”.

In un aggiornamento sulle sue condizioni diffuso lunedì, la Fiorentina ha dichiarato:
“ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo una notte tranquilla, è stato svegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile e orientato. Ha parlato con la sua famiglia, la dirigenza del club, l’allenatore e i suoi compagni di squadra, che si sono precipitati a trovarlo appena hanno saputo della buona notizia. Ulteriori esami saranno effettuati nei prossimi giorni per determinare la causa della situazione critica verificatasi ieri.”

Aggiornamenti sulla situazione di Edoardo Bove: il giocatore della Fiorentina continua a migliorare

I medici dell’Ospedale Universitario Careggi, che stanno trattando il giocatore, hanno confermato che i test diagnostici sono ancora in corso. La Fiorentina ha espresso la propria gratitudine all’ospedale e a tutto il personale medico per la grande umanità e professionalità dimostrate.

Il club ha inoltre ringraziato la famiglia allargata della Fiorentina e l’intero mondo del calcio per i messaggi e il supporto ricevuti in questo momento difficile, che sono stati di grande conforto per il club, Edoardo e la sua famiglia.

La seconda notte trascorsa in terapia intensiva è stata tranquilla per Bove. Se i miglioramenti continueranno, il giocatore, sottoposto a test clinici nelle ultime 36 ore, potrebbe essere trasferito al reparto di cardiologia dell’ospedale.

Bove's parents and his girlfriend - Martina (left) - were all in attendance on the night

Bove’s parents and his girlfriend – Martina (left) – were all in attendance on the night

Domenica sera, durante la partita contro l’Inter, Bove si è accasciato improvvisamente, spingendo i giocatori in campo a formare uno scudo intorno a lui mentre riceveva i primi soccorsi. Successivamente è stato trasportato in ambulanza al Careggi.

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha dichiarato:
“Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla tua famiglia in questi momenti.”

Bove, cresciuto nel settore giovanile della Roma, si è trasferito alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto lo scorso agosto.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Bove ha ripreso conoscenza all’arrivo in ospedale, e i medici hanno assicurato che la sua vita non era in pericolo. Tra i primi a raggiungere l’ospedale ci sono stati il capitano Cristiano Biraghi e Martinez Quarta, seguiti da Danilo Cataldi, uno dei primi a soccorrere Bove in campo, e altri compagni come Mandragora, Terracciano, Ranieri e Dodô.

Anche i familiari di Bove erano presenti. Il padre Giovanni e la fidanzata Martina si sono recati immediatamente in ospedale, mentre la madre Tanya, colta da un malore nello stadio, si è unita a loro successivamente accompagnata dal sindaco di Firenze, Sara Funaro.

Later in the night, Fiorentina fans put up a banner outside the Careggi hospital in support

L’Inter ha rilasciato una dichiarazione poco dopo l’incidente:
“La partita è stata sospesa a causa di un’emergenza medica.”

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha aggiunto:
“Inter e tutto il mondo del calcio esprimono vicinanza alla famiglia di Bove e alla Fiorentina. La decisione di posticipare la partita è stata spontanea, un segno di unità e solidarietà.”

La Lega Serie A ha confermato che la partita non riprenderà e sarà riprogrammata in una data futura.

Trending

Copyright © 2023. All Rights Reserved

>