SS. LAZIO
La Lazio è in piena crisi a centrocampo in vista della doppia sfida contro il Napoli. Ecco gli aggiornamenti:
La Lazio in Crisi di Centrocampo Prima della Doppia Sfida contro il Napoli
La Situazione
Dopo aver visto interrompersi il loro momento positivo al Tardini, la Lazio si prepara ad affrontare due incontri cruciali contro il Napoli con un centrocampo ridotto ai minimi termini. I Biancocelesti ospiteranno la squadra di Antonio Conte giovedì allo Stadio Olimpico per gli ottavi di Coppa Italia, per poi sfidare i partenopei in Serie A domenica. Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport (via La Lazio Siamo Noi), Marco Baroni avrà opzioni limitate in mezzo al campo, specialmente per la sfida di campionato.
Emergenza Infortuni per la Lazio
Il tecnico, nella conferenza stampa post-partita, ha confermato che Matias Vecino sarà indisponibile per i prossimi dieci giorni. Anche Gaetano Castrovilli, ancora in fase di recupero dopo un intervento al menisco, potrebbe rientrare solo la prossima settimana in Europa League contro l’Ajax.
Il Ritorno dei “Reietti”?
Per la gara di Coppa Italia, Baroni potrebbe convocare il giovane talento della primavera, Leonardo Di Tommaso, mentre Toma Basic e Jean-Daniel Akpa Akpro, esclusi dalla rosa di Serie A, saranno a disposizione per il torneo. Secondo le fonti, Nicolò Rovella dovrebbe partire titolare giovedì, affiancato da Matteo Guendouzi o Fisayo Dele-Bashiru, a seconda delle loro condizioni fisiche.
Rovella Squalificato per il Campionato
Domenica, però, la situazione sarà ancora più critica: Rovella sarà squalificato per una giornata, lasciando Guendouzi e Dele-Bashiru come uniche opzioni disponibili per la mediana. Pedro sarà probabilmente schierato come trequartista nel 4-2-3-1 obbligato dalla situazione.
Scelte Estive Discutibili?
Come sottolineato dalla stampa romana, questa crisi ha messo in evidenza alcune decisioni discutibili prese in estate. La dirigenza, guidata da Angelo Fabiani, ha lasciato partire Danilo Cataldi l’ultimo giorno di mercato senza trovare un sostituto adeguato, lasciando Baroni con solo cinque centrocampisti per coprire sei ruoli. Una delle soluzioni ideate dal tecnico è stata adattare Boulaye Dia come trequartista, ma anche l’attaccante senegalese è ora fuori gioco a causa di un infortunio.
-
AUBURN TIGERS8 months ago
BREAKING: Alvin Henderson, a coveted running back prospect, is set to announce his commitment to Auburn football.
-
Pittsburgh Steelers8 months ago
GREAT NEWS: The Steelers are bringing him back
-
Blog8 months ago
REPORT: Pittsburgh Steelers to fire Mike Tomlin due to……
-
West Bromwich Albion7 months ago
Cost £15m, now worth just £1.6m: West Brom blundered badly with a former flop
-
West Bromwich Albion7 months ago
West Brom run rule over Everton and Wolves stars as player says goodbye to club
-
Derby County8 months ago
Derby County has accepted a £400,000 offer from Everton.
-
Birmingham8 months ago
Gary Rowett makes pledge after ‘electric’ prediction and Birmingham City fitness update
-
SUNDERLAND8 months ago
Journalist says Sunderland could make “statement appointment” with move for “tremendous” manager