Connect with us

SS. LAZIO

La Lazio è in piena crisi a centrocampo in vista della doppia sfida contro il Napoli. Ecco gli aggiornamenti:

Published

on

La Lazio in Crisi di Centrocampo Prima della Doppia Sfida contro il Napoli

La Situazione
Dopo aver visto interrompersi il loro momento positivo al Tardini, la Lazio si prepara ad affrontare due incontri cruciali contro il Napoli con un centrocampo ridotto ai minimi termini. I Biancocelesti ospiteranno la squadra di Antonio Conte giovedì allo Stadio Olimpico per gli ottavi di Coppa Italia, per poi sfidare i partenopei in Serie A domenica. Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport (via La Lazio Siamo Noi), Marco Baroni avrà opzioni limitate in mezzo al campo, specialmente per la sfida di campionato.

Emergenza Infortuni per la Lazio
Il tecnico, nella conferenza stampa post-partita, ha confermato che Matias Vecino sarà indisponibile per i prossimi dieci giorni. Anche Gaetano Castrovilli, ancora in fase di recupero dopo un intervento al menisco, potrebbe rientrare solo la prossima settimana in Europa League contro l’Ajax.

Il Ritorno dei “Reietti”?
Per la gara di Coppa Italia, Baroni potrebbe convocare il giovane talento della primavera, Leonardo Di Tommaso, mentre Toma Basic e Jean-Daniel Akpa Akpro, esclusi dalla rosa di Serie A, saranno a disposizione per il torneo. Secondo le fonti, Nicolò Rovella dovrebbe partire titolare giovedì, affiancato da Matteo Guendouzi o Fisayo Dele-Bashiru, a seconda delle loro condizioni fisiche.

Rovella Squalificato per il Campionato
Domenica, però, la situazione sarà ancora più critica: Rovella sarà squalificato per una giornata, lasciando Guendouzi e Dele-Bashiru come uniche opzioni disponibili per la mediana. Pedro sarà probabilmente schierato come trequartista nel 4-2-3-1 obbligato dalla situazione.

Scelte Estive Discutibili?
Come sottolineato dalla stampa romana, questa crisi ha messo in evidenza alcune decisioni discutibili prese in estate. La dirigenza, guidata da Angelo Fabiani, ha lasciato partire Danilo Cataldi l’ultimo giorno di mercato senza trovare un sostituto adeguato, lasciando Baroni con solo cinque centrocampisti per coprire sei ruoli. Una delle soluzioni ideate dal tecnico è stata adattare Boulaye Dia come trequartista, ma anche l’attaccante senegalese è ora fuori gioco a causa di un infortunio.

Trending

Copyright © 2023. All Rights Reserved

>