Connect with us

AS ROMA

Il motivo per cui ai tifosi della Roma è vietato assistere alla resa dei conti del Napoli. oltre a come Ranieri punterà sul trio giallorosso sotto pressione per la partita. Ecco gli aggiornamenti.

Published

on

I tifosi della Roma e i residenti nella regione Lazio sono stati ufficialmente banditi dal partecipare alla prossima partita contro il Napoli.

Domenica, la Roma affronterà un’impegnativa trasferta contro il Napoli di Antonio Conte, ma Claudio Ranieri dovrà fare i conti con una situazione particolare: il tecnico giallorosso non potrà contare sul supporto dei tifosi romanisti nel settore ospiti.

La Prefettura ha infatti disposto il divieto di trasferta per i tifosi della Roma residenti nel Lazio, una misura che purtroppo è diventata abituale in occasione delle sfide tra Roma e Napoli, sia allo Stadio Olimpico che al Maradona.

“La misura è stata adottata, su parere analogo della Questura di Napoli, in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che, con decisione del 12 novembre scorso, ha evidenziato il pericolo di gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica.”

 Ranieri punta sul trio della Roma sotto pressione contro il Napoli

Secondo *Il Corriere dello Sport*, Claudio Ranieri schiererà il trio della Roma criticato nelle ultime settimane: Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini, nella prossima partita di Serie A contro il Napoli.

Ranieri, nominato allenatore della Roma la scorsa settimana, sta preparando la delicata sfida di domenica contro i partenopei.

I media italiani riferiscono che il tecnico esperto darà più spazio anche a Mats Hummels, che ha collezionato una sola presenza da subentrato da quando è arrivato in estate a parametro zero.

Il *Corriere dello Sport* aggiunge che l’ex tecnico del Leicester City si affiderà a Mancini, Cristante e al capitano Pellegrini, giocatori pesantemente criticati dai tifosi negli ultimi mesi. Il trio italiano sarà titolare al Maradona, poiché Ranieri vuole sfruttare la loro esperienza e personalità per ottenere un risultato contro i leader della classifica.

Nelle recenti partite all’Olimpico, Pellegrini è stato fischiato dai tifosi; il centrocampista non segna da 14 partite tra tutte le competizioni. Mancini è stato accusato di “arrendersi” nell’ultima partita di Ivan Juric come allenatore della Roma contro il Bologna, mentre Cristante non era più titolare fisso sotto il tecnico croato ed era stato persino sostituito dopo soli 30 minuti nella sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina ad ottobre.

Cristante ha già giocato sotto Ranieri nel 2019, collezionando 11 presenze in quella stagione.

Trending

Copyright © 2023. All Rights Reserved

>