AS ROMA
De Rossi ha fatto un’altra dichiarazione audace e perspicace riguardo al trasferimento di Paulo Dybala.
Daniele De Rossi sottolinea che la Roma non ha giocatori incedibili, nemmeno Paulo Dybala: “Chi vuole andarsene è libero di farlo.” De Rossi ha parlato a La Gazzetta dello Sport e a Il Corriere dello Sport dopo il pareggio per 1-1 contro l’Everton a Goodison Park domenica. I Giallorossi erano passati in vantaggio con Lorenzo Pellegrini nel primo tempo, ma i Toffees hanno pareggiato con Dominic Calvert-Lewin al minuto 61. La Roma esordirà nella Serie A 2024-25 allo Stadio Olimpico contro il Cagliari domenica.
“Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato, sia in Inghilterra che a Trigoria, sempre con intensità,” ha dichiarato De Rossi. “I nuovi acquisti ci hanno aiutato a completare la squadra, che era già abbastanza forte. Dobbiamo rendere la squadra più profonda e firmare giocatori con la stessa qualità dei titolari. Questo è quello che sta accadendo.”La Roma deve ancora firmare un nuovo terzino destro, ma De Rossi si aspetta anche alcune cessioni.
“Certamente abbiamo troppi giocatori, ne avevo 31 a St. George’s Park. Alcuni giocatori partiranno e giocheranno altrove, magari in altri club di Serie A. Non puoi lavorare bene con 31 giocatori. Se qualcuno se ne va, ci concentreremo sui nuovi acquisti.” Ci sono rapporti secondo cui Dybala avrebbe rifiutato un trasferimento all’Al Qadsiah quando la sua clausola da 12 milioni di euro era ancora valida. L’argentino ha giocato solo 15 minuti contro l’Everton. Questo significa che un trasferimento è possibile?
La formazione non dipende dalle voci di corridoio,” ha insistito De Rossi.
“Niente ha influenzato le mie decisioni. Ho schierato la squadra che volevo vedere contro l’Everton. L’inizio della stagione è vicino e dobbiamo essere più simili a quello che vogliamo diventare. Ho sperimentato, come in altre partite. Chi è venuto in Inghilterra è tutto giocatori della Roma, poi vedremo cosa succede. Questo vale non solo per Dybala, ma per tutti. Quando mi è stato chiesto se ci sono giocatori che devono restare a tutti i costi, ho detto di no. Chi vuole andarsene è libero di farlo.”
“Come possono giocare insieme Dybala e Matias Soulé?”
“Possono farlo in un sistema 4-2-3-1 con Paulo che gioca come falso nove, ma anche come centrocampisti offensivi in un 4-3-2-1; ci sono tanti modi, come per gli altri,” ha risposto De Rossi.”E chiunque può andare in panchina. L’importante è che chi è coinvolto diventi un valore aggiunto per la squadra.”
-
AUBURN TIGERS8 months ago
BREAKING: Alvin Henderson, a coveted running back prospect, is set to announce his commitment to Auburn football.
-
Pittsburgh Steelers8 months ago
GREAT NEWS: The Steelers are bringing him back
-
Blog7 months ago
REPORT: Pittsburgh Steelers to fire Mike Tomlin due to……
-
West Bromwich Albion7 months ago
Cost £15m, now worth just £1.6m: West Brom blundered badly with a former flop
-
West Bromwich Albion7 months ago
West Brom run rule over Everton and Wolves stars as player says goodbye to club
-
Derby County7 months ago
Derby County has accepted a £400,000 offer from Everton.
-
Birmingham8 months ago
Gary Rowett makes pledge after ‘electric’ prediction and Birmingham City fitness update
-
SUNDERLAND8 months ago
Journalist says Sunderland could make “statement appointment” with move for “tremendous” manager