Connect with us

AC Milan

Appuntamento medico programmato, dettagli contrattuali ipotizzati mentre potrebbe seguire il triplo colpo del Milan.

Published

on

AC Milan dovrebbe completare questa settimana l’acquisto di Alvaro Morata, mentre Tammy Abraham, Strahinja Pavlovic e Youssouf Fofana potrebbero seguirlo. Dopo aver condotto la Spagna alla vittoria agli EURO 2024 lo scorso fine settimana, il futuro del club di Morata dovrebbe essere risolto con il Milan fortemente interessato a fare un colpo.

Secondo Antonio Vitiello, il Milan ha attivato la clausola di rilascio di 13 milioni di euro nel contratto del 31enne con l’Atletico Madrid, e con un appuntamento medico prenotato per mercoledì e un contratto di quattro anni concordato, con opzione per un quinto anno, potremmo vedere Morata presentato come giocatore del Milan entro la fine di questa settimana.

Si tratta di un acquisto cruciale per avviare la nostra finestra di trasferimenti estivi, dopo l’uscita di Olivier Giroud, abbiamo un evidente bisogno di potenziare le nostre opzioni offensive per aggiungere più potenza e qualità nel terzo finale.

Morata non solo fornirà una minaccia in porta, come dimostrato dal suo curriculum con Atletico, Real Madrid, Chelsea, Juventus e Spagna, ma ci darà un punto di riferimento e una presenza in attacco che potrebbe adattarsi bene al sistema e allo stile di gioco voluti da Paulo Fonseca.

Con una vasta esperienza, abilità tecnica e classe per fare la differenza davanti alla porta, si spera che questo si riveli un acquisto di successo che ci aiuterà a competere per i principali trofei nella prossima stagione.

Nel frattempo, potrebbe anche segnare l’inizio di un’attività frenetica di trasferimenti da parte del Milan, che finora è stato silenzioso, dato che la nomina di Fonseca era senza dubbio la priorità.

Secondo Fabrizio Romano, mentre Morata dovrebbe completare la sua mossa nei prossimi 48 ore, il Milan concentrerà poi l’attenzione su Tammy Abraham, Strahinja Pavlovic e Youssouf Fofana per rafforzare ulteriormente il nostro attacco, la difesa e il centrocampo rispettivamente, per costruire una colonna vertebrale più forte alla squadra.

Dopo una stagione deludente dal punto di vista difensivo, stringere le cose dietro e renderci più difficili da battere sarà una priorità principale, quindi Pavlovic e Fofana sarebbero aggiunte sensate date le loro capacità nella fase difensiva.

Per quanto riguarda Abraham, anche se il Milan ha anche Luka Jovic in riserva, potrebbe non essere sufficiente per competere in una stagione estenuante in più competizioni, quindi Abraham, con la sua esperienza acquisita alla Roma e il suo impressionante record di gol, potrebbe essere un periodo emozionante nei prossimi settimane sul mercato dei trasferimenti dal punto di vista del Milan

Trending

Copyright © 2023. All Rights Reserved

>